Vaccino antinfluenzale

Buongiorno gentili dottori vi scrivo per un parere.

La mia dottoressa mi ha tenuto da parte il vaccino essendo io insegnante e sono andata a ritirarlo il 28 ottobre ma ai tempi avevo la rosea di Gilbert e quindi non potevo farlo così mi ha detto di mantenerlo in frigor fino a che la dermatite non fosse passata e avessi finito l antistaminico.

Martedi vorrei andare a fare il vaccino in quanto sono più di 10 giorni che ho terminato l antistaminico e non ho più la dermatite, la dottoressa i ha consigliato di non farlo al pomeriggio tardi ma al mattino perché non avendolo mai fatto se da qualche allergia sono più serena... Ma volevo chiedervi cosa cbia da mattino a pomeriggio??
?
E poi...oggi é unese che ho il vaccino in frigor... Sarà ancora valido??

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il vaccino in frigo dura anche mesi. Se sono 10 giorni che è guarita, può farlo quando vuole. Non può farlo solo se è allergica alle uova.
Ma se lei le mangia senza problemi vuole dire che non è allergica.
Saluti.

Dr. Claudio Bosoni