Cosa può essere?
Buongiorno dottore, sono un ragazzo di 21 anni che da qualche mese ha dei fastidì problemi a livello di stomaco o intestino non lo so... so solo che mi sento la pancia contratta ho sempre un gorgo rio continuo alla pancia anche quando deglutisco... in più mi viene una nausea improvvisa... ho dolori al petto cioè mi sento il petto pesante e poi sono gonfio eruttazioni continue... bruciore a gola e sterno! Feci non formate... mi sento spesso stanco e dormo molto male ultimamente... sono preoccupato perché ho paura di avere qualcosa di grave... non ne posso più sinceramente di stare male e voglio capire cosa ho sinceramente! Ieri sera oltretutto nella saliva avevo sangue... e non sono riuscito ad addormentarmi fino alle 3 perché appunto avevo come un peso enorme sul petto... oltretutto mi dava fastidio a respirare...sono molto stanco anche ultimamente è ho delle linee orizzontali sulle unghie...non voglio morire o avere qualcosa di grave... ho solo 21 anni e dovrei spaccare invece ne ho sempre una... cosa posso fare?
Se fosse qualcosa di grave come farei a capire?
Se fosse qualcosa di grave come farei a capire?
[#1]
Buongiorno, per i dati sintomatologici da lei riferiti è in sottopeso; potrebbe trattarsi di una sindrome di mal assorbimento. Quindi la consiglerei di eseguire i corrispondenti esami del sangue per morbo celiaco e aggiungerei la sierologia per Helycobacter Pylori. Oltre che emocromo, VES, ECC.Utile poi visita gastrenterologica.
Dr. carlos pisani
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 564 visite dal 08/12/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.