Pressione allo stomaco dopo essere stato seduto o piegato a terra

Salve Io sono un ragazzo che ultimamente soffre da vari mesi di ansia e di tensione.
Ho fatto pure una visita approfondita dal cardiologo che mi ha detto che sono sanissimo.
Ma ultimamente ho sperimentato una cosa che non so se sia normale e se abbia a che vedere con l'ansia.
Il disturbo che che ho è quello dove praticamente quando io a volte sono seduto sul divano o coricato a letto o piegato per terra appena mi sollevo sento una pressione allo stomaco che mi fa spaventare che sembra collegarsi al battito cardiaco forse perché stomaco e cuore sono vicini.
Appena qualche secondo e passa tutto ma comunque non mi capita sempre solo a volte.
Non so se siano spasmi muscolari, non capisco.
Attendo delucidazioni, grazie mille!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che il sintomo descritto possa essere collegato ad una infiammazione esofagea. utile, pertanto, una visita gastroenterologica per una conferma o meno di tale ipotesi e, eventualmente, per iniziare un specifica cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori