Coliciste repleta e alisiatica che significa

Salve...Ho un dolore all'addome alto leggermente a destra da anni ormai.
alcune volte leggero alcune volte il dolore è davvero forte...ho fatto un'ecografia per vedere la coliciste... e risulta una coliciste repleta alisiatica...che significa?
Tutto il resto è nella norma...
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile ragazza,
la parola repleta sta a significare che la colecisti era piena di liquido biliare.
Alitiasica, invece, significa che all'esame ecografico non si era rlevata la presenza di calcoli all'interno della colecisti stessa.
Si tratta quindi di una situazione di totale normalità.
I motivi del dolore di cui soffre vanno pertanto ricercati altrove.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.