Inalazione accidentale

Gentili Dottori,
Scrivo per porre una domanda che potrá suonare ridicola.

Questa mattina mentre mi preparavo per uscire di casa ho spruzzato, come di consueto, del deodorante sotto le ascelle ma, accidentalmente, ne ho inalato una piccola quantitá che mi ha provocato leggero bruciore alla gola e qualche istante di tosse, poi svanita.

Mi chiedevo, l'inalazione di deodoranti per l'igiene della persona, seppur in quantità minima, puó provocare reazioni gravi?
Dovrei preoccuparmi?

Quel che si legge su internet a riguardo (infarto del miocardio ecc.
) mi lascia qualche pensiero.

Ringrazio sentitamente chi risponderà.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
quanto accadutole, vale a dire l'inalazione accidentale di minime quantità di spray deodorante non è in grado di procurare alcun tipo di grave reazione fisica.
Direi proprio che può stare tranquilla.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Dott. Biondani,
La ringrazio per la celere e coridalissima risposta.

Le auguro un buon lavoro.