Una sigaretta al mese fa male?

Buongiorno, so bene che sarebbe meglio non fumare.
Tuttavia, da ormai una decina d’anni fumo in maniera davvero occasionale... una o due sigarette al mese (un pacchetto mi dura anche più di un anno)
Facendolo da così tanto dubito di poter prendere il vizio visto che è una cosa che mi piace ma che faccio davvero per il gusto di fumare in occasioni speciali... in quella volta che magari bevo un cocktail (che faccio raramente)
Mi piace farlo ma non ho mai sentito la necessità.

Tuttavia vorrei sapere se secondo voi è comunque rischioso... ben consapevole che la cosa migliore sarebbe non farlo!
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le sigarette che fuma normalmente non sono tali da procurarle alcun danno, anche negli anni e, pertanto, puo' essere tranquilla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori