Scalare deltacortene dopo errore

Salve dopo un interventino ambulatoriale mi è stato somministrato 20 mg di urbason ev
e detto di prendere deltacortene 25 MEZZA COMPRESSA la sera, poi altra mezza il giorno dopo la mattina e mezza a pranzo

purtroppo ho preso 1 compressa intera la sera, una intera il giorno dopo la mattina e una intera a pranzo. (quindi ho raddoppiato la dose)

Non riesco a contattare il medico per capire come fare

potreste darmi suggerimenti?
data la dose doppia presa devo scalare i prossimi giorni?

grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non importa continuare la cura dimezzandone la dose per ulteriori giorni. Se la prescrizione era per 3 giorni successivi l'intervento, termini cosi'. Non è successo niente, tranquillo. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori