Sensazione di stordimento e confusione

Buongiorno, ieri ho avuto tutto il giorno la febbre fino a 38, con forte mal di testa, dolori muscolari, brividi e tutto ciò che si può correlare alla febbre.
Non so da cosa sia stata causata la febbre, all'inizio pensavo per un'indigestione poiché il tutto è iniziato con un forte mal di stomaco 2 ore dopo aver mangiato troppa pasta, però essendo durata una giornata intera ho dei dubbi... ad ogni modo dopo una bella dormita mi sono svegliato stamattina senza febbre e ricaricato.
Tuttavia avverto una forte rigidità ai muscoli del collo, qualche fitta alle tempie e dolore agli occhi quando ad esempio guardo con "la coda dell'occhio".
Ciò che mi dà più fastidio è però una forte sensazione di stordimento, di confusione, non capisco quello che faccio, mi viene da tenere gli occhi socchiusi, non mi sento "parte della realtà", mi sento come estraneo a tutto, parlo ma mi sembra di non sapere cosa dico, sto scrivendo ma non capisco cosa sto facendo, le persone mi parlano e le comprendo ma quasi inconsciamente, so cosa dicono ma non riesco a concentrarmi su ciò che dicono... è difficile da spiegare, qualcuno sa se è una condizione riconducibile alla stanchezza e alla febbre di ieri o no?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Tutta la sintomatologia riferita fa pensare ad una forma virale da Covid. Per una conferma o meno di tale ipotesi, devi sottoporti ad un tampone antigenico rapid.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Per sicurezza avevo proprio comprato ieri in farmacia il test sierologico qualitativo che mi ha consigliato il farmacista e mi ha detto di farlo domani, va bene ugualmente?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per iniziare va bene. Speriamo che risulti negativo!
[#4]
dopo
Utente
Lo spero anche io! Va bene farlo domani anche se i sintomi ce li ho solo da 2 giorni? E grazie mille ancora per il consulto.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, lo devi fare il prima possibile
[#6]
dopo
Utente
Va bene, ancora grazie, le farò sapere.
[#7]
dopo
Utente
Eccomi, oggi mi sento meglio e ho fatto il test sierologico, negativo. Quindi da cosa possono essere dovuti i sintomi? Inoltre ho ancora quella sensazione di stordimento e confusione, fa fatica a passare.
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Diverse possono essere le cause dei sintomi e, pertanto, lo Specialista che puo' esserti di aiuto è un Neurologo. Utili anche delle analisi di laboratorio di routine. Parlane con il tuo Medico di famiglia
[#9]
dopo
Utente
Va bene, grazie.