Pustole vicino all ano

Buongiorno, da circa 5 giorni ho sentito una pustola molto vicino all'ano, scattandomi delle foto ho visto che è a pochissimi millimetri di distanza dall interno dell'ano ed è molto bianca.

Come sintomi non sento molto fastidio, lo paragonerei giusto a un brufolo (a un'occhio inesperto come il mio effettivamente mi sembra proprio un brufolo) durante la defecazione non sento dolore, solo un leggero fastidio da irritazione cutanea, scrivo qua perché in famiglia ho avuto più casi di fistola anale e quindi mi sono immediatamente preoccupato, anche se i sintomi sono davvero lievi, devo recarmi per un consulto oppure non è il caso?

Ringrazio il professionista che risponderà, buona giornata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certamente, è bene che ti faccia visitare dal tuo Medico di famiglia o da uno Specialista Gastroenterologo per avere una diagnosi certa e, quindi, per poter approntare una specifica cura. Purtroppo, da lontano, non sono in grado di aiutarti, senza un esame clinico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori