C’è bisogna di integrazione di ferro?

Buonasera, se la mia emoglobina è a 14 ma la sideremia a 17 è giusto continuare a prendere un integratore di ferro?

A gennaio avevo la sideremia quasi a 0 ma l’emoglobina sempre bene, cioè a 12...ho fatto il sideral per 3 mesi consecutivi e ripetute ora le analisi la sideremia è a 17 e l’emoglobina a 14.Il mio medico mi ha detto di continuare a prendere ancora il ferro, ma va bene assumerlo per tutti questi mesi consecutivi senza mai interrompere?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il valore di 17 di sideremia emerso dall'ultimo prelievo è ancora molto basso e, quindi, dobbiamo capire il perché. Comunque sia, il valore in questione deve essere preso in considerazione nell'ambito di una piu' ampia interpretazione, ossia valutando i valori dell'emocromo, della ferritina, della transferrina. A questo punto, è bene studiare il caso con un Ematologo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Esatto,infatti volevo rivolgermi ad un ematologo. Ad ogni modo è possibile assumere il
Sideral per così tanto tempo consecutivo?

Grazie mille
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, non si puo' assumere a vita e, per questo, ho consigliato di consultare uno Specialista

Dr. Raffaello Brunori