Salve, volevo sapere una cosa

Salve dottori.

Ho assunto alprazolam gocce per 6 mesi, ho fatto la graduazione per diminuirle fino a martedì staccarle del tutto.

Ho cominciato a gennaio con 7mattina e 7 la sera.

Un mese e mezzo fa comincia a diminuirle togliendo e 2 la settimana fin quando ho fatto 3 mattina e 3 sera per 20 giorni e poi 3 solo la sera per 1 settimana.

Le ultime le ho prese martedì 22.

La mia domanda è, posso andare a bermi un cocktail o una birra?
O magari del vino mentre sono a cena fuori?

Perché io bevo quando esco e sono in compagnia, e questi 6 mesi non ho bevuto completamente nulla proprio perché so che con gli psicofarmaci non si deve assumere alcool.

La mia domanda è, posso tornare a bere serenamente?

Il mio sangue è "pulito"?

Ovviamente tutto questo processo l'ho fatto sotto osservazione del mio medico curante.

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' incominciare a sorseggiare un po' di alcol dalla fine della prossima settimana e, quindi, deve pazientare ancora per qualche giorno. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori