Buonasera posso prendere xanax? soffrendo di apnea notturna ? ps comunque lo prendo già da tanto

Buonasera non so se ho scelto lo specialista giusto per chiedere un consulto, ho 46 anni uomo e assumo 1mg di xanax da mesi, leggendo il bugiardino noto che è controindicato per chi soffre di apnea notturna anni fa avevo fatto la polisonnografia, ho provato con la cpap ma nn riuscivo a dormire, quindi la mia domanda è se posso continuare ad assumere xanax oppure è pericoloso
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Guerrini Medico dello sport, Farmacologo 63 4
Buongiorno. Beh, in effetti le benzodiazepine non sono molto salutari per il tipo di patologia. Vero è che avrà sviluppato una buona tolleranza al farmaco visto che lo assume da mesi. Però sarebbe opportuno, con l'aiuto del suo medico di Medicina Generale, trovare un provvedimento adatto per ridurre il rischio ( ridurre il dosaggio, passare ad altro farmaco) e abituarsi al rumore del cpap. Saluti.

Dr. fabio guerrini