Tensione cervicale e linfonodi

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 23 anni.
Sono una sportiva e da tempo ho tensione muscolare alla zona cervicale e del trapezio.
Inizialmente mi prendeva anche scapola e braccio sx con lievi formicollii e momenti di mal di testa, sto andando da un fisioterapista che mi ha trovato diversi trigger point, trattandoli la situazione è migliorata.

Nei giorni scorsi toccando la zona dove sono contratta ho sentito una piccola pallina a sx, penso sia un linfonodo cervicale posteriore (la zona è quella) leggermente ingrossato.
Può essere dovuto all’infiammazione/tensione muscolare?
Oppure devo preoccuparmi?

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Può essere legato ad una infiammazione, anche ad esempio odontoiatrica.
Faccia fare un'eco in quella zona per studiare meglio i linfonodi.

Giuseppe Antonio Privitera