Strana sensazione

Salve, è da due giorni che sto sperimentando una cosa molto strana che prima capitava a volte e solo dopo un'eruttazione e quindi spostamento di aria.
è iniziato l'alltro giorno solo mentre mangiavo e ora succede praticamente tutto il tempo.
quando deglutisco sento che per un attimo mi manca il respiro e devo aspettare che qualcosa che si trova ad altezza esofago circa scenda facendo un rumore simile a gorgoglio e mi permetta di ricominciare a respirare.
non capisco da cosa possa dipendere, sembra quasi che per un istante il mio corpo fermasse l'aria o la saliva (non capisco) a livello diaframma (penso) e con calma la mandi giù.
a volte devo calmarmi perchè se sono agitata mi si blocca per più tempo e se necessario anche cambiare posizione in quanto in posizione eretta e molto dritta riesco meglio a far scendere giù quello che sembra bloccarsi lì.
sono disperata in questi due giorni non ho fatto altro che pensare a questo, ho paura mi si possa bloccare il respiro o che qualcosa non funzioni nel mio corpo.
vi prego di rispondermi perchè sono disperata e ho paura e non so che fare.
in anticipo grazie per l'eventuale attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puo' comprendere, per una diagnosi occorre necessariamente un esame clinico. fra le varie ipotesi, una esofagite da reflusso e, per questo, serve una rinolaringoscopia a fibre ottiche da parte di un Otorinolaringoiatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Proverò a fare la visita dall'otorino.. in aggiunta a quei sintomi ora ho perenne dolore alla schiena proprio, potrebbe rientrare anche questo nell'esofagite? grazie per la risposta
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, ci puo' essere una correlazione come sintomatologia.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
ho anche paura che questa oppressione alla schiena sia dovuta al vaccino fatto da poco...non so
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che la sintomatologia sia legata alla somministrazione del vaccino

Dr. Raffaello Brunori