Punto da un chiodo arrugginito

Buonasera dottore, grazie mille in anticipo per la disponibilità e la professionalità.

Oggi mi sono punto con un chiodo arrugginito che è entrato sotto la scarpa e mi ha punto (penso sia giusto un punto da dove ho dovuto premere per far uscire un po’ di sangue).
Ho fatto il richiamo antitetanica comprandolo in farmacia 2-3 anni fa per un morso di cane (ci tengo a precisare che il richiamo precedente era di circa 12-13 anni prima).

Posso stare tranquillo?
Ho messo subito acqua ossigenata e pulito con acqua.
Sono alquanto spaventato dal possibile tetano.

Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Morelli Pneumologo, Medico internista 45
Salve no problem
auguri per il natale
Il dottor Morelli ringrazia per l'attenzione
www.dottormorelli.i
dottormorelli@gmail.com

Dr. Giovanni Morelli. Horus Studio Medico via Ricciardelli 41 - 81100 Caserta Tel 0823.327788 - e-mail dottormorelli@gmail.com - www.dottormorelli.it