Mania di toccare i tessuti

Salve medici, vi scrivo in quanto da quando sono piccolo ho il vizio di strofinare tessuti come ad esempio una semplice t-shirt...ho come il bisogno di strofinare con le dita il tessuto, come fosse un antistress.
In merito a questo vorrei chiedervi di cosa si possa trattare.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si tratta di un tic nervoso complesso, originato, probabilmente da uno stato ansioso e, per questo, per capirne la causa, è consigliabile rivolgersi ad uno Psicologo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta

Saluti