Un integratore a base di zinco e selenio in compresse si può frantumare?

Buonasera, dovrei assumere un integratore a base di Zinco e Selenio in compresse, non gastroresistenti e divisibili in metà con la linea preformata.

Dato che sono di dimensioni consistenti ed ho difficoltà ad ingerire le pillole vorrei chiedervi se per questi tipi di integratori sia sicuro frantumarle ed assumerle come polvere o pezzetti ad es.
sopra ad un biscotto.

Ho cercato alternative, ma sono praticamente tutti nello stesso formato, a parte dei multivitaminici che hanno al loro interno zinco e selenio effervescenti, ma non ho necessità della vasta gamma di elementi che includono.

Grazie mille per il vostro supporto e lavoro per gli utenti, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, le compresse non possono essere frantumata ma, al massimo, divise in 2 o piu' parti se è presente un segno di divisione della compressa. Comunque sia, esistono integratori a base di zinco e selenio in bustine da sciogliere in acqua. Deve chiedere al Farmacista che, sicuramente, troverà il prodotto giusto per Lei. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori