E i problemi di equilibrio possono derivare da quella che a volte mi sembra una mia intricata e

salve,sono una ragazza di 22 anni.mi sn sempre considerata un pò maldestra,per caduta improvvise,inciampo sempre ovunque e spesso da sola senza nessuna causa apparente.da poco mi è venuto il dubbio se in realtà io abbia problemi di equilibrio.ho uno strabismo si pensa congenito e l'occhio sinistro ha poca e distorta visibilità (meno di un decimo).ho anche problemi alla schiena.mi hanno detto qke anno fa ke il mio corpo per correggere alla mancata metà del campo visivo fa si ke io assuma una posizione leggermente piegata verso un lato per raggiungere in diagonale una porzione maggiore di visibilità.qsto mi comporta la cattiva postura,spiegherebbe il fatto ke una spalla è più alta dell'altra e di conseguenza i problemi alla schiena.se la postura e la vista sn legati all'equilibrio del corpo,qsti problemi sovraelencati sono possibili???e i problemi di equilibrio possono derivare da quella che a volte mi sembra una mia intricata e fantasiosa teoria?se si si può fare qualcosa.vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, on line senza poterla visitare la sua teoria potrebbe sembrare tanto fantasiosa quanto giusta. Effettui una visita ortopedica ed eventualmente otorino-oculistica, spesso l'instabilità deambulatoria è patologia multidisciplinare da richiedere il consulto di più specialisti.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO