Ciste alla spalla

Salve,
Posto qui in quanto, sinceramente, non ho idea di cosa possa essere.
La mia ragazza ha una "pallina" alla spalla sinistra. Non le provoca dolore a riposo ma un piccolo dolore con affaticamento muscolare in caso questa venga spinta.
Schiacciandola, inoltre, si sente una durezza consistente di questa sfera che quindi non credo possa essere un brufolo.
Parlo di ciste, nel titolo, in quanto già lei soffre di un problema simile all'osso del coccige. Facendo una visita chirurgica è risultato, per la "sfera" al coccige che si tratta di una ciste con due fistole.
Quindi, prima di passare a un responso dal medico di medicina generale, ho deciso di chiedere a voi.
La sua età è di 17 anni.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
La cisti in regione coccigea è patologia a sé stante e nulla può avere a che fare con la formazione descritta alla spalla che richiede invece una valutazione de visu del Medico Curante ed eventualmente sua asportazione previa visita chirurgica.
La cisti pilonidale (sacrococcigea) fistolizzata richiede invece con certezza la sua asportazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1