Glicemia alta

Buonasera,
in seguito a stanchezza e dolori muscolari ho effettuato esami del sangue

GLUCOSIO 131 (65-109)

COLESTEROLO TOT 206 (<200)
COLESTEROLO HDL 36 (>40)
COLESTEROLO LDL 145 (< 120)
TRIGLIGERIDI 190 (<200)
FERRITINA 242 (10-150)
URATO 8, 40 (2.

40 - 5.

70)

EMOGLOBINA GLICATA 49 (20-38) Livello decisionale x diabete 48)
Esami urine perfette

Ora il mio medico mi ha prescritto Glucophage 500 (2 al gg) e Adenuric 80 mg (1 al gg), consigliandomi di fare la cura x due o tre mesi.

Secondo voi, puo essere giusta la diagnosi di diabete con un solo esame alterato e soprattutto senza sintomi?

Sono obesa, 101 kg per 1.62

Per prima cosa, ho pensato di andare di corsa da un dietologo x iniziare, sta volta seriamente, una dieta.

Sono in uno stato di panico, in quanto anche il medico stesso si è solo pronunciato dicendomi che ho il diabete e, a parte la cura, non mi ha detto (anzi scritto) altro.

A parte la dieta, che ritengo fondamentale, cosa dovro fare?

Vi Ringrazio per l eventuale attenzione
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve,
La sua perplessità sposa la mia.
Per valutare la sua glicemia andrebbe eseguita una curva da carico e valutare andamento nelle ore.
Io direi di fare una dieta e attività fisica leggera anche sotto casa che fa bene al suo corpo e alla sua mente.
Saluto

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro