Contaminazione indumenti da insetticida in polvere

Buon pomeriggio Gentili Dottori,
Mi scuso se la specialità non dovesse essere azzeccata ma non ho trovato una sezione più pertinente.

Qualche giorno fa mia madre ha sparso in bagno del veleno in polvere per scarafaggi in quanto abbiamo avuto la sfortuna di beccarne qualcuno che risaliva dagli scarichi.
Prima di sversare il prodotto non si è però preoccupata di rimuovere asciugamani e accappatoi appesi.
Nell'eventualità che del prodotto sia finito anche su questi ultimi, un lavaggio in lavatrice è sufficiente ad eliminare i residui?
Può essere una minaccia alla nostra salute?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nessuna minaccia se i capi sono stati normalmente lavati. stia tranquilla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, ora sono più tranquilla. Buon lavoro