Formicolio in moto

Buonasera,
volevo segnalarvi il seguente problema, sono un ragazzo di 31 anni e vado in moto da oltre 15 anni.
da un paio di mesi mi succede che dopo poco tempo (30 minuti) mi si addormenta e mi formicola il pene in maniera abbastanza fastidiosa.
non ho mai avuto problemi simili prima, solo alle gambe in alcune posizioni ma mai in moto.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Verosimile compressione del nervo pudendo che ha decorso perineale. La moto e' sempre quella da 15 anni? Altrimenti verificare vibrazioni, sella, posizione, abbigliamento.