Ho l'hiv dopo un contatto?

Buonasera.

Stasera stupidamente sono andata in un negozio di cinesi e ho provato due paia di orecchini.
Ho riaperto i buchi da un mese dopo diversi anni.
Ho inserito l'orecchino senza problemi all'interno del buco senza pensarci perché all'inizio non ho capito il rischio.
Voglio capire se questo "comportamento" mi ha messo a rischio per HIV o altro.
Non ho visto "sangue vivo" sugli orecchini però io una crosticina effettivamente ce l'avevo.
Adesso mi brucia forse perché l'ho toccato diverse volte.
Non voglio spaventarmi né spaventare i miei familiari.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo proprio che possa rischiare di contrarre l'HIV avendo indossato degli orecchini e, pertanto ,non vedo motivo di preoccupazione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori