Pallina collo

Buongiorno Dottori, mi trovo ad avere una sorta di pallina sottopelle, sul lato sinistro del collo, in basso.
È una sorta di pallina estremamente mobile, dalla consistenza gelatinosa, che si sposta qui e là.
È davvero inquietante.
Non ho infezioni di alcun genere, né alla gola, né alle orecchie.
Non ho febbre, stanchezza o inappetenza.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' un linfonodo reattivo, ovvero che ha una causa infiammatoria. Nulla di grave, tranquilla. Consideri che permarrà per molto tempo, anche anni, cambiando dimensione. Importante è che lei non stia sempre a palparlo, pena un ingrandimento delle dimensioni di questa formazione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Gentile Dottore, a causa di questa pallina il mio medico di base mi ha fatto eseguire degli esami del sangue dai quali risultano questi valori alterati
LEUCOCITI 11.23 [ 4.20-9.40]
NEUTROFILI 9.11 [ 2.00-6.79]
PIASTRINE 458 [ 150-400]
Aspartato aminotrasferasi 11 [ 13-40] Sono molto preoccupata, potrebbe essere leucemia? Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non possiamo parlare di leucemia basandoci solo su questi valori. Consiglio, pertanto, di effettuare una ecografia del collo e, semmai, di fare una visita ematologica una volta in possesso della risposta dell'esame

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Ma i valori come le sembrano? Sono molto preoccupata. Sono solo lievemente superiori. Aiuto.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non sono in grado di aiutarla da lontano senza un esame clinico e la conoscenza della sua storia clinica. Segua, pertanto, le indicazioni che le ho dato

Dr. Raffaello Brunori