Esiti risonanza magnetica

Nella risposta della Risonaza Magnetica per plesso brachiale sono stati riscontrati del linfonodi ingrossati.

Esattamente c'è scritto:
" In corrispondenza della base del collo a sinistra, lungo la fossa sovraclaveare anteriore, si riconoscono alcuni elementi linfonodali di dimensioni ai limiti grandi della norma reperti di non sicuro significato patologico e tuttavia meritevoli di correlazione clinica e rivalutazione specialistica".

Nella zona descritta ho gonfiore mai sceso dal 15/02.

Portati esiti al mio medico di base che non mi ha né palpato la zona né guardata e alla mia richiesta se c'era bisogno di fare esami sangue mi è stato risposto che si arrangiava lo specialista in caso a ordinarli.

Fatto ricetta per visita internistica ma al mio distretto il medico Internista non fa visita per il tipo di problema che ho io... Domanda
Quanto devo preoccuparmi?

Che specialista devo contattare?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di pensare ad una visita specialistica, dovrebbe sottoporsi a questi accertamenti:

Emocromo con formula
- VES,
- LDH,
- Proteine totali ed elettroforesi,
- Dosaggio immunoglobuline,
- Ferritina, Sideremia, Transferrina,
- PT, PTT, Fibrinogeno,
- Transaminasi, bilirubina, yGT, fosfatasi alcalina,
- Eletroliti,
- Es Urine.
Una volta in possesso delle risposte, vedremo il da farsi, se necessario. Per il momento, non vedo motivi di preoccupazione.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Il problema è proprio questo, come ho scritto il mio medico non mi ha fatto impegnativa per esami del sangue dicendo che si arrangiava lo specialista.
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Trovo inutile inviare ad uno Specialista una Persona senza una presunta diagnosi e, poi, a quale Specialista: un Internista? Ma un Medico di Medicina generale non è in grado di capire quali accertamenti di base prescrivere e, in base al loro esito, indirizzare eventualmente il Paziente ad approfondimenti di competenza specialistica? Forse sarebbe il caso di sostituire il Medico.

Dr. Raffaello Brunori