Dopo quanto tempo l’herpes è contagioso?

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni.
Stamattina ho notato che nella narice destra ho un piccolo herpes.
Tra una settimana esatta torna il mio ragazzo da lavoro e può restare solo un giorno.
Mi chiedevo, posso baciarlo tranquillamente e avere rapporti orali?
Sarebbero passati esattamente 7 giorni dallo sfogo.
Non vorrei trasmettergli il virus ma allo stesso tempo non avremo più modo di vederci per mesi interi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrà baciare od avere rapporti orali quando le vescicole saranno completamente scomparse, pena la possibilità di trasmissione del virus. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta tempestiva. Le vescicole hanno già lasciato posto a delle piccole crosticine. Sono fortunata perchè lo sfogo è piccolo e all’interno della narice, quindi praticamente non si vede. Le croste sono comunque contagiose?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono segno di vicina guarigione

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
È stato gentilissimo, la ringrazio tanto