Gotta ?

Buongiorno. Da circa un mese ho dolore e gonfiore alla parte superiore del piede destro. Possibile che si tratti di Gotta ? Ho 40 anni e non ne ho mai sofferto in passato. Sto aspettando esito delle analisi del sangue e intanto vorrei sapere quale dieta va seguita e chi è il medico specialista cui rivolgermi in questo caso.
Molte grazie, saluti
[#1]
Dr. Giovanni Testa Medico di medicina generale 20
Gentile Signora/ina,
le cause possono essere tante, per cui le consiglio di aspettare i risultati delle analisi e nel frattempo di prendere un comune anti-infiammatorio (se lo tollera), cercando di non forzare troppo sul piede.
Aspetto risposta.

[#2]
dopo
Utente
Infatti gli esami sono a posto. L'ortopedico sospetta neuroma di Morton tra 2 e 3 dito e quindi metatarsalgia.
Aspetto risultato RMN settimana prossima
Almeno potrò mangiare ciò che credo.....è già qualcosa !
Grazie molte per la cortese risposta