Freddo agli arti inferiori

Buongiorno, mio padre di 62 anni soffre da circa sei mesi di persistenti sensazioni di freddo agli arti inferiori, queste si sono propagate dai piedi verso le coscie dando sempre maggiori fastidi. La deambulazione non ne è stata intaccata.Ha sostenuto un esame eco doppler agli arti inferiori e un rx alla colonna ma il primo non ha dato nessun risultato e il secondo ha evidenziato solo qualche lieve calcificazione. I medici fino adesso consultati non sono riusciti a dare una spiegazione a tale sensazione, gli hanno però prescritto una terapia a base di integratori vitaminici che non ha avuto un grande effetto. Mio padre è inoltre affetto da ernia inguinale permagna. Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra attenzione ed i vostri servizi.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

I sintomi lamentati da suo Padre, una volta escluse patologie a carico del sistema vascolare, vanno verosimilmente inquadrati in fenomeni parestetici legati a una qualche sofferenza di origine nevritica che non può essere esclusa dalla sola negatività dell'rx della colonna.
Per quanto il suggerimento di esami a distanza sia poco corretto, mi sentirei di consigliare una Tc del rachide ed eventualmente dell'addome inferiore.
Per quanto riguarda l'ernia permagna, che non sembrerebbe avere correlazione con i sintomi riferiti (ma non è possibile escluderlo del tutto), mi permetto di consigliarne vivamente il trattamento, vista oltretutto l'età relativamente giovanile di suo Padre.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta. Faremo fare al più presto gli esami da lei consigliati