Tachipirina a 14 anni

Buon pomeriggio, vi scrivo per riferirvi che da ieri sera mio figlio dopo aver accusato n a l di testa, ha avuto un episodio di febbre a, 38 e ho dato la tachipirina da 500.Stamattina nulla, permane una sensazione di debolezza e giramenti di testa.
Alle 16, 30, di nuovo 37, 5.Posdo dare la tachipirina?
A quest età a quale temperatura se può dare?
Fino allo scorso anno, attendevo i 37, 7... Non ha tosse, raffreddamento, nulla, se non non spossatezza e giramenti di testa non costantemente... Grazie anticiparamente per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sia nei ragazzi che negli adulti è di prassi assumere il paracetamolo solo in caso di rialzo termico superiore ai 38 . Comunque, il farmaco in questione puo' essere utilizzato ogni 8/12 ore, in base al decorso della febbre. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori