Linfonodo inguinale sx dolente e ingrossato

BUONASERA,
SONO UN RAGAZZO DI 26 ANNI PALPANDOMI L'INGUINE HO NOTATO UN LINFONODO NELLA PARTE MEDIO-ALTA DELL'INGUINE,A SX,INGROSSATO LEGGERMENTE E DOLENTE ALLA PALPAZIONE(CREDO MENO DI 5MM).VISTO AL PRONTO SOCCORSO ESSENDO FUORI SEDE (PALPATO DI FRETTA E FURIA) M è STATA CONSIGLIATA TERAPIA CON ANTI-INFIAMMATORIO DUE VOLTE AL GIORNO PER 5 GG ED EVENTUALE ECOGRAFIA SE NN DOVESSE PASSARE DOLORE.VOLEVO UN CONSULTO SU COSA POSSA AVERE PROVOCATO QUESTO REPERTO E SE C'è DA PREOCCUPARSI.
RINGRAZIANDOVI ANTICIPATAMENTE PORGO DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con un linfonodo di 5 mm non sarei andato neanche al Pronto Soccorso. E non è escluso che non l'avesse già da tempo. Non si deve preoccupare.

Dalla terapia potrebbe trattarsi di un linfonodo reattivo da far controllare al suo curante.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
SICURAMENTE NON CE L'AVEVO DA TEMPO PERCHè è DOLENTE E ME NE SAREI ACCORTO PRIMA.HO SCOPERTO AL TATTO CHE IN ZONA PERIANALE HO DELLE PICCOLE BOLLICINE..POSSIBILE CHE SIANO COLLEGATE LE DUE COSE?
IL MEDICO MI HA CONSIGLIATO AUGMENTIN COMPRESSE PER UNA SETTIMANA E DEGLI IMPACCHI DI ACIDO BOLICO NELLA ZONA.VI SEMBRA LA TERAPIA GIUSTA DA SEGUIRE??
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si