Linfonodo inguinale sx dolente e ingrossato

BUONASERA,
SONO UN RAGAZZO DI 26 ANNI PALPANDOMI L'INGUINE HO NOTATO UN LINFONODO NELLA PARTE MEDIO-ALTA DELL'INGUINE,A SX,INGROSSATO LEGGERMENTE E DOLENTE ALLA PALPAZIONE(CREDO MENO DI 5MM).VISTO AL PRONTO SOCCORSO ESSENDO FUORI SEDE (PALPATO DI FRETTA E FURIA) M è STATA CONSIGLIATA TERAPIA CON ANTI-INFIAMMATORIO DUE VOLTE AL GIORNO PER 5 GG ED EVENTUALE ECOGRAFIA SE NN DOVESSE PASSARE DOLORE.VOLEVO UN CONSULTO SU COSA POSSA AVERE PROVOCATO QUESTO REPERTO E SE C'è DA PREOCCUPARSI.
RINGRAZIANDOVI ANTICIPATAMENTE PORGO DISTINTI SALUTI
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Con un linfonodo di 5 mm non sarei andato neanche al Pronto Soccorso. E non è escluso che non l'avesse già da tempo. Non si deve preoccupare.

Dalla terapia potrebbe trattarsi di un linfonodo reattivo da far controllare al suo curante.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
SICURAMENTE NON CE L'AVEVO DA TEMPO PERCHè è DOLENTE E ME NE SAREI ACCORTO PRIMA.HO SCOPERTO AL TATTO CHE IN ZONA PERIANALE HO DELLE PICCOLE BOLLICINE..POSSIBILE CHE SIANO COLLEGATE LE DUE COSE?
IL MEDICO MI HA CONSIGLIATO AUGMENTIN COMPRESSE PER UNA SETTIMANA E DEGLI IMPACCHI DI ACIDO BOLICO NELLA ZONA.VI SEMBRA LA TERAPIA GIUSTA DA SEGUIRE??
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Si
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina interna