Dimagrimento lento e continuo senza motivo

Gentili dottori,
ho 24 anni , sono alta 1 metro e 70, e peso 58 chili. Fino ad un anno fa il mio peso oscillavo tra i 70 e i 75. A marzo scorso ho iniziato attività fisica regolare e dieta per tre mesi e tra marzo e luglio ho perso circa 4 chili. da quel momento, pur avendo interrotto lo sport e mangiando senza fare nessuna attenzione alla dieta (non in quantità eccessive, ma dolci, carboidrati, formaggi senza pormi alcun problema), ho continuato a dimagrire, fino al mio peso attuale. Può un dimagrimento costanate ma lento (circa 8 chili in 6 mesi), non accompagnato da dieta nè da sport essere indice di qualche problema? prendo la pillola klaira da tre mesi, ma il dimagrimento era iniziato (e non è variato) nei mesi precedenti.
Grazie mille per il vostro aiuto!
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Quanto riferito non rientra certo nella normalità. Si faccia visitare dal suo medico di famiglia che sarà in grado di indicarle gli esami da fare. P.S. tanto per cominciare gli esami di funzionalità tiroidea. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0