Torpore arti

Gentili dottori vi espongo il mio problema.
Sabato ho fatto un giro in moto e una volta fermatomi per pranzare mi si è addormentata la gamba destra, dopo averci camminato sopra la sensazione di torpore è svanita per poi ripresentarsi i giorni successivi.
Ogni volta che mi fermo sia quando sono seduto in ufficio o sdraiato a letto avverto un formicolio alle gambe e talvolta anche alle braccia,premetto che non mi comporta problemi nei movimenti ma una strana sensazione quando vado a toccare o massaggiare le zone interessate.Sono un fumatore ma non ho mai avvertito nessun problema di questo tipo prima di questo fine settimana.
Vorrei capire perlomeno su cosa potrei concentrare la mia attenzione siccome non so se si possa trattare di un problema circolatorio oppure di qualcos'altro.
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, il problema che lei avverte da sabato (se ho ben capito), sarebbe opportuno fosse sottoposto al suo medico perchè le matrici potrebbero essere diverse e non è possibile definirle per via telematica, mentre solo una visita può aiutare a definire l'origine, gli eventuali esami o terapia.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin