Utente 120XXX
Buonasera gentili medici,

ho fatto le analisi del sangue per un controllo di routine ed e' emerso che i valori delle transaminasi sono leggermente sballate (got=44 alt=60 ggt=47) ed e' la prima volta che mi accade. Sto assumendo pero' da piu' di un anno una compressa al giorno da 20mg di SEROPRAM per curare alcune crisi di ansia. Puo' essere quest'ultimo la causa de valori sballati.
Faccio presente che non ho nessun altro sintomo... infatti le analisi le ho fatte per semplice controllo che eseguo tutti gli anni.

Grazie infinite

[#1] dopo  
Dr. Oreste Pascucci

28% attività
0% attualità
16% socialità
MARATEA (PZ)
LAURIA (PZ)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
Gentile utente, durante il trattamento con il seropram ( e anche con altri dello stesso tipo), si possono avere aumento delle transaminasi.Talvolta, vi sono delle fluttuazioni di tali valori e se essi si mantengono a livelli accettabili, con controlli periodici, la terapia e quindi il rischio-beneficio è più rivolta verso il beneficio.E' chiaro che va valutata di volta in volta la terapia con il seropram, così come di altri farmaci. Controllare di tanto in tanto l'emocromo, le transaminasi è comunque importante. Inoltre, è fondamentale, non aggiungere anche una scorretta alimentazione che potrà sommarsi alle "problematiche" del farmaco.Cosideri che i suoi valori non sono così elevati da destare grandi preoccupazioni. Li controlli comunque nel tempo e lo faccia presente al medico che la ha in cura.
Cordiali saluti e rimango a sua disposizione.
Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it