Sempre stanca

salve,
ho 21 anni, studentessa di CTF.
Sono sempre stanca,ma la voglia di far le cose non mi manca..

Nel senso che a volte sento la voglia di spaccare il mondo, ma poi mi blocco perchè comincio a sentire la stanchezza, stanchezza fisica ovvero mi fanno male le gambe.

Mi sento un anziana, mi stanco di camminare per 15 minuti..

non so che mi sta succedendo...

vi prego ditemi voi...

P.S non è una cosa legata al caldo, perchè lo sono anche d inverno..
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
da quanto tempo soffre di questa stanchezza? E' insorta con il caldo, è presente da molto tempo? Ha eseguito analisi del sangue? E' aumentata o ha perso peso?
Nell'attesa di una sua risposta le invio i mei più cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta dr. pascucci!

comunque sento questa stanchezza che riguarda sopratutto gli arti inferiori da un anno circa e non mi capita solo in estate, ma anche in inverno...

A volte non riesco a concentrarmi neanche nello studio, capita di stare ore e ore sui libri senza capire quello che leggo. mi manca anche la concentrazione.

In effetti ho riscontrato aumento di peso, di circa 3-4 kg.
Le analisi del sangue non le ho fatte...perchè il mio dottore continua a dirmi che è lo stress, senza neanche avermi visitato..ma non credo sia lo stess, perchè affronto gli stessi ritmi dal primo anno di università cn la differenza che prima non sentivo questa mancanza di concentrazione e questa stanchezza sia fisica che mentale...
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
non è possibile porre diagnosi di "presunzione" senza neanche aver visitato la persona.L'esame clinico ed anamnestico ( storia clinica) sono importantissimi. Ritengo opportuno eseguire degli esami: emocromo, sideremia, transaminasi... ormoni tiroidei.Se il problema è presente maggiormente agli arti inferiori, con dolori ai muscoli, sensazione di non aver completamente i muscoli rilassati quando ci si riposa etc,si potrebbe pensare anche ad altre indagini. Se il suo medico si rifiuta di visitarla, non ritiene opportuno degli accertamenti diagnostici, nonostante lei dica di avere, di sentire dei problemi fisici, allora cambi medico.
Le invio i miei più cordiali saluti e rimango a sua disposizione.
[#4]
dopo
Utente
grazie di cuore dr pascucci.
chiederò al mio medico di prescrivermi tali analisi. La ringrazio ancora molto per la disponibilità.

La terrò aggiornata.

Cordialmente
[#5]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Rimango a sua disposizione per qualsiasi altro chiarimento ed attendo sue nuove.
Cerchi anche di rilassarsi un pò.
Cordiali saluti.