il gamma gt alto la causa tenendo conto che io bevo il vino max tre bicchieri al giorno annaffiati

HO FATTO DEGLI ESAMI DEL SANGUE E' IL GAMMA GT E' RISULTATO ABBASTANZA ALTO VORREI SAPERE QUALI POTREBBERO ESSERE LE CAUSE TENENDO CONTO CHE AL GIORNO BEVO MAX 3 BICCHIERI DI VINO CON ACQUA, RARAMENTE BEVO ALCOLICI E INOLTRE VORREI SAPERE SE IL MIO LAVORO POTREBBE AVERE 1 INCIDENZA TENENDO CONTO CHE SONO 1 APPARTENENTE ALLE FORZE DI POLIZIA QUINDI MI SOTTOPONGO A STESS E DISAGI ALIMENTARI E QUALI POTREBBERO ESSERE I MODI X RISTABILIRE I VALORI OLTRE QUELLO DI ELIMINARE QUEL PICCOLO PIACERE DEL VINO. GRAZIE
[#1]
Dr. Antonino Davide Romano Medico internista 24 1
Gentile Utente, qual'è il valore della gamma-gt? Come sono le altre transaminasi (ALT e AST) e la bilirubina? Tenga conto che anche un consumo moderato di alcol porta ad un aumento delle gamma-gt, c'è da valutare quanto sia questo rialzo. Ne potrà senz'altro discutere con il suo medico di famiglia che alla luce degli altri valori deciderà se approfondire eventualmente con altri esami.
Cordialità,

Dr. Antonino Davide Romano