Puntura zanzara

Siccome in questi giorni sto prendendo un sacco di punture dalle zanzare e ieri schiacciandone una ho visto che aveva tutte le carattestiche della zanzara tigre volevo sapere che rischi si corrono di prendere il virus della zanzara tigre? Inoltre essendo che la mia zona è in gran parte composta da extracomunitari che sono sbarcati in Sicilia in questi mesi provenienti dai loro paesi in cui c'è la guerra e che hanno messo alloggiato nella caserma qui a fianco e inoltre nel mio palazzo ci sono divesri drogati volevo sapere quali rischi si corrono di contrarre malattuie quali hiv, epatiti o altro con la puntura di zanzara? Grazie dell'interessamento
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille della risposta ma Le chiedevo cortesemente se mi poteva fornire le informazioni sul resto dei quesiti che Le avevo posto e non solo sull'hiv.
Ancora grazie dell'interessamento