Una volta al mese, generalmente la sera, ho dei fortissimi dolori alle gambe che non sono

Salve il mio problema va avanti da un po di tempo , sono una ragazza di 19 anni e fin da piccola soffro di un disturbo di cui non è stata mai chiarita la causa nonostante le analisi che ho fatto con frequenza. Il prblema è questo: in media una volta al mese, generalmente la sera, ho dei fortissimi dolori alle gambe che non sono di natura muscolare nè ossea , il dolore -che non è localizzato ma diffuso all intera gamba- se non fermato con generici antidolorifici (come l 'oki) dura anche ore crescendo sempre di più diventando addirittura paralizzante. Cosa posso fare? Secondo voi di che si tratta? Che accertamenti potrei fare? Grazie in aticipo!
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.3k 235
Sarebbe opportuno che riferisse di eventuali a certamenti praticati e se vi sia correlazione con il ciclo mestruale.

https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Egregio Dott. Piscitelli il ciclo -che è regolare- non ha alcuna correlazione o coincidenza con i dolori, per quanto riguarda gli accertamenti, ho fatto analisi del sangue per verificare la presenza di qualche anomalia, l'unica è il valore dei globuli bassi al di sotto dello standard previsto ma questo a causa di un'anemia minor diagnosticatami fin da piccola. Lei che accertamenti mi consiglia per Ricercare la causa scatentante di questi dolori? cosa posso fare?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.3k 235
Gentile Utente
l'identificazione degli accertamenti STRUMENTALI piu' opportuni discende da una valutazione clinica (visita) generale e locale. In base ad essa potrebbero essere necessari accertamenti sul versante ortopedico, vascolare o neurologico.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina interna