Diplopia e testa ovattata

Gentili Dottori,
è la quarta o quinta volta che mi succede, non in tempi ravvicinati per fortuna, di avvertire ad un tratto una forte pesantezza sopra gli occhi, come se portassi un berretto molto stretto, subito dopo visione doppia e senso di smarrimento. Il tutto dura qualche secondo ma mi resta una pesantezza oculare, testa ovattata e acufene all'orecchio destro. Consultato il mio medico dice che potrebbe trattarsi di un abbassamento improvviso pressorio o consiglia l'esame della glicemia che però feci in diverse occasioni in passato ed era nella norma.
Io ho paura che riaccada perchè ha tutta l'aria di essere dei piccoli colpi non certo normali.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo
Franco
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la sintomatologia descritta merita approfondimento diagnostico specialistico,
in particolare consideri l'opportunità di un inquadramento ORL/Neurologico

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it