Messa a fuoco delle lenti

buongiorno, ho da poco comprato dei nuovi occhiali da sole a cui ho fatto applicare delle
lenti graduate per miopia.
ho grossa difficoltà nella messa a fuoco e la vista mi si stanca da subito.
posto il problema all'ottico mi rispondeva che la messa a fuoco c'era, ma essendo le lenti
di grosse dimensioni, sono io che mi devo abituare,ma non ci riesco.
come posso fare per controllare se ho ragione io o se comunque ci possono essere altre ragioni? grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cambi OTTICO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013