Dolore e miopia galoppante all'occhio dx

Gentile Dottore,circa un anno fa ho avuto un aumento improvviso di miopia all'occhio dx(2 gradi).Ho cambiato la lente ma ora a distanza di un anno è aumentata ulteriormente.Spesso ho anche un dolore che si irradia su tutta la zona orbitale.Devo aggiungere che sempre l'anno scorso, a marzo,ho avuto improvvisamente un infarto cocleare all'orecchio dx.Può esserci una correlazione fra le due cose,oppure come dice il mio oculista si tratta di un inizio di cataratta?La ringrazio e in attesa di un eventuale risposta La saluto cordialmente
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se il suo oculista ha visto un inizio di cataratta vuol dire che il peggioramento visivo è dovuto al cambio di densità del cristallino
Il dolore non ha niente a che vedere con la cataratta
Potrebbe esserci una nevralgia come residuo del problema avuto in passato all'orecchio
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente,la sua risposta mi tranquillizza.cordiali saluti