Vista sfocata da vicino!

salve, porto gli occhiali con la seguente gradazione diottrica:
sx: -5,25; cil. -0,50 asse 90
dx: -4,75

però ho notato che con l'occhio sinistro, sul qualche ho l'astigmatismo corretto, da vicino non ci vedo molto bene! cioè mi sono accorto che quando sto al Pc le parole sul monitor le vedo meglio con l'occhio destro... con il sinistro le vedo un po' sfocate!

da cosa dipenderà????
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dal fatto che non è ben corretto
probabilmente anzi è IPERCORRETTO
cioè usa una correzione molto forte
Ultima visita medica oculistica quando?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
salve dott. marino,

l'ultima visita risale a novembre 2011... quest'ultima ha confermato la prescrizione della visita di aprile 2011 (visita di aprile fatta da un bravo medico dell'asl)
la visita di novembre però non mi ha proprio convinto dato che è stata molto superficiale, poichè il medico (altro medico dell'asl diverso da quello precedente) è stato frettoloso e non mi faceva parlare quando gli vlevo chiedere delle spiegazioni ...

comunque sia, devo dire però che con l'astigmatismo corretto a sinistra "da lontano" ci vedo meglio!

infine, fino a 10 anni fa l'oculista mi prescriveva 0,50 di astigmatismo ad entrambi gli occhi ... poi dal 2002-2003 ad oggi non è stato più corretto... almeno fino al 2011

mi dia un consiglio... cosa faccio?