Abbassamento della vista

Salve, sono una ragazza di 21 e da qualche mese ho un problema che mi sta facendo preoccupare.
Quando avevo 18 anni mi è stata prescritta una miopia molto lieve (-0,50 nell'occhio sx e -0,75 nell'occhio dx), che ho curato con gli occhiali. Qualche mese fa, tuttavia, ho avuto disturbi molto fastidiosi: continue nausee, mal di testa, appannamento continuo della vista. Ho notato, inoltre, che la correzione degli occhiali e delle lenti a contatto da me usate non era più sufficiente a correggere la mia miopia, perchè vedevo sempre sfocato. Inizialmente pensavo fosse solo stanchezza, e affaticamento, dato che stavo sostenendo molti esami ed ero sempre china sui libri a leggere, ma il problema è diventato davvero fastidioso, così sono andata dall'oculista per un consulto, dal quale è risultato che ora la mia miopia è aumentata di ben due gradi per occhio, risultando alla fine -2,50 a sx e -2,75 a dx. Ho cambiato gli occhiali, indossando lenti con la giusta correzione, e inizialmente andava tutto bene. Dopo circa due settimane il fastidio è tornato (sempre nausea, mal di testa, affaticamento visivo, occhi molto rossi) e sono andata di nuovo dall'oculista, che ha registrato un ulteriore aumento della miopia. Nonostante gli abbia domandato il motivo di questa progressiva perdita, lui non mi ha saputo rispondere nè tranquillizzare.
Ora, a distanza di altre due settimane, avverto di nuovo gli stessi fastidi, nonostante abbia corretto ulteriormente il difetto con nuove lenti.
Sono davvero molto preoccupata, perché questo progressivo abbassamento della vista è anomalo. Che controlli potrei fare? E' possibile che io abbia contratto una qualche forma di virus che porta a questo progressivo abbassamento della vista? O ci sono altre possibili motivazioni? Vorrei fare al più presto degli esami specifici, e sarei grata a chiunque mi sappia indirizzare nella giusta direzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
e' andata da un medico oculista?
ha effettuato la tonometria?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sì, come ho detto sono stata da un medico oculista, ma l'unica cosa che ha fatto è stata misurarmi la vista e dirmi di cambiare lenti di volta in volta.
Ha effettuato la tonometria ma non mi ha detto nulla quindi penso sia tutto a posto da quel punto di vista.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua una curva tonometrica ed un campo visivo computerizzato
sicura medico oculista ?