Transaminasi e pct elevati

Buongiorno,
oggi ho ritirato gli esami del sangue e delle urine e ci sono 3 valori fuori norma e cioè:

GOT-AST 40 U/L
GPT-ALT 79 U/L
PCT 0,307

Gia nel 2007 avevo la GPT 60 U/L
Nel 2009 la GPT era 54 U/L , la LIPASI 205 e la PCT 0.307.

I seguito a quegli esami feci ecografia addominale e markes epatiti e hiv,e tutto risultò negativo.
Oggi come allora sono in ansia ,considerato poi che 3 mesi fa a mia madre è stato diagnosticato un adenocarcinama dela colecisti,ho maggiore apprensione e non vorrei ci fosse in qualche modo una relazione.
Cosa mi consigliate di fare,devo preoccuparmi?
Aspetto una vostra celere risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La lieve ipertransaminasemia (soprattutto della GPT) potrebbe far pensare al fegato grasso (steatosi),
le consiglierei per sua tranquillità una nuova ecografia di controllo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio Dr- Quatraro,seguirò il suo prezioso e celere consiglio.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni