sensazioni strane e fastidiose al torace

Salve, sono un ragazzo di 30 anni che da un pò di tempo ormai soffre di fastidi che mi stanno abbassando drasticamente la qualità della vita.
Mi succede spesso che avverto delle contrazioni come degli scatti, all'altezza del torace, questi mi vengono sia quando sono alzato ma soprattutto mentre sono coricato e proprio quando sto per rilassarmi o addormentarmi. Sono degli scatti come contrazioni che mi fanno letteralmente saltare in aria e mi recano un sacco di fastidi. Premesso che ho un ernia iatale e che ho fatto la gastroscopia nemmeno un anno fa non so proprio a chi rivolgermi per riuscire a risolvere questo problema che mi sta facendo esaurire. Spero che qualcuno qui mi potrà dare un consiglio o un indirizzo per vedere di risolvere il tutto grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quanto descrive non ha legami con la sua ernia iatale nè richiama specifiche patologie
ma piuttosto fenomeni di probabile origine ansiogena.

Anche in considerazione dei consulti precedenti,
le consiglio di farsi valutare dal curante e decidere se intraprendere un percorso diagnostico di tipo psicologico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it