Utente 288XXX
Salve, Lunedì devo lanciarmi con il paracadute da solo (senza istruttore insieme per intenderci), in questi ultimi giorni che si avvicinano sono molto ansioso e nervoso; il mio problema nello specifico è che quando sono così agitato e avendo "crampi" allo stomaco (anche se non sono veri crampi ma proprio mal di stomaco/pancia) mi fanno diarrea.
Forse è normale dato che è la prima volta e la tensione è tanta ma cosa mi consigliate per evitare spiacevoli inconvenienti il giorno del lancio. Ho escluso da subito tranquillanti o comunque medicine da farmacia perchè comunque devo essere in perfetta lucidità, avevo pensato anche ad assumere fermenti lattici ma altre esperienze personali mi hanno insegnato che mi peggiorano e basta.
L'unica cosa che ho pensato è che la sera prima mangi solo qualcosa di asciutto (tipo riso) e basta. Non so altro... la paura ansia tensione è fortissima, cosa mi consigliate? Grazie mille.
Cordiali Saluti

[#1] dopo  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
VIBO VALENTIA (VV)
CINQUEFRONDI (RC)
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Si tratta di un intestino "irritabile", "nervoso" e non ė facile da prevenire. L'unico modo è cercare di controllarlo con la "testa" e con l'alimentazione.

Auguroni

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia, Osp. San Giuseppe - Milano
Centro di COLONSCOPIA ROBOTICA
www.endoscopiadigestiva.it