Le analisi del sangue ogni anno

Da tanti anni, per me i mesi freddi sono un incubo: influenze e ricadute associate a farigiti. Dopo che mi riprendo, basta un colpo di freddo, l'aria condizionata, uno sbalzo di temperatura e mi ammalo con i sintomi comuni tipo mal di gola, dolori alle ossa, raffreddore ecc. Faccio le analisi del sangue ogni anno e anche prevenzione in autunno con il vaccino antinfluenzale e un farmaco immunostimolante. Il mio medico non mi ha prescritto analisi più accurate. Chiedo come posso fortificare il mio fisico, anche con qualche sport oppure se è il caso con cure termali. Non so proprio cosa fare, ma tutto questo mi causa problemi al lavoro e condiziona anche la mia vita sociale. Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Difficile a distanza poterle dare consigli.

Proverei con l'attività sportiva più semplice : la corsa ! Partendo ovviamente da un allenamento moderato
aumentando progressivamente (moooolto graduale) i carichi di attività.

Vogliamo scommettere ?? (^______^)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com