Dolore al diaframma

Gentile dottore, vorrei porle questa domanda, a mio padre di anni 60 dopo un influenza e ripetuti colpi di tosse si sente un dolore nella parte alta dell'addome all'altezza sopra lo stomaco questo lo accusa sia quando tossisce che toccandosi la parte interessata, per cui chiedo che cosa può essere questo dolore che accusa e se esiste qualche rimedio o cura per far scomparire questo dolore? grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un dolore muscolare, che passerà
... se insopportabile potrà giovarsi di un antidolorifico.

Ne parli con il curante

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it