Ecografia addome

buongiorno
ho effettuato ecografia addome superiore ,dal referto:
Reni in sede,di dimensioni normali,profili regolari ed ecostruttura corticomidollare omogenea ove si eccettui la presenza del terzo-medio del rene destro di una formazione anecogena,liquida, di 23x18mm,da riferire in prima ipotesi a cisti.Non sono apprezzabili
dilatazioni delle vie escretrici bilateralmante.
Volevo sapere se preoccuparmi e di cosa trattasi.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di una decrizione di una cisti renale che, per quanto descritto, non mostra caratteri di malignità.
Ne parli con il suo curante.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it