piedi con stivali

Gentilissimo dottore, da alcuni anni quando sono a riposo o anche fermo ho la sensazione di avere addosso scarpe, adesso sono diventati stivali e da poche settimane si verifica la stessa sensazione sulle mani fino al gomito. Se mi pizzico lo sento benissimo. forse mi debbo rivolgermi ad un altro specialista di circolazione del sangue? Ho avuto già due consulti dai sui colleghi che mi hanno aiutato moltissimo. La ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente Elisabeth
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La sensazione che descrive fa pensare ad una condizione di polineuropatia. Tale patologia può riconoscere svariate cause, dalla forma diabetica a quelle tossico e/o carenziali. In questi casi è indicato un chiarimento diagnostico necessariamente propedeutico all'intervento curativo che risulterà diverso in relazione alla forma specifica diagnosticata. Si rechi quindi dal suo medico di famiglia per gli opportuni esami del caso. Cari saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Non ho un medico di famiglia e il medico della mutua prescrive solo caramelle e non fa fare esami anche se io sono assicurata e faccio visite e esami a pagamento. Dovrò andare ad un medico di Medicina interna? Quando vada dal medico geriatrico, mi ascolti e dice che sto bene. Normalmente, le poche volte che ho bisogno, vado dallo specialista (stomaco e dolori muscolari).Grazie nuovamente e saluto cordialmente Elisabeth
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Sono d'accordo per quanto riguarda la visita internistica. Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie Elisabeth
[#5]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
;)