Zitromax

Gentili dottori, sono stato poco fa dal mio medico curante che mi ha prescritto 1 scatoletta di zitromax ma non ho capito bene qual è il dosaggio di questo medicinale. All'interno ho trovato solo 3 compresse, cioè ne devo prendere una al giorno per tre giorni, oppure 3 compresse insieme per 3 giorni (dovendo quindi acquistare altre 2 scatole)?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
sul foglietto illustrativo è chiaramente spiegato come deve assumere il farmaco:
"500 mg al giorno in un'unica somministrazione, per tre giorni consecutivi"
ciò significa 1 compressa da 500 mg al giorno per tre giorni consecutivi.
Cordialità.